• VIGANO' DOTT. RAFFAELLO DENTALINE
  • VIGANO' DOTT. RAFFAELLO DENTALINE
  • VIGANO' DOTT. RAFFAELLO DENTALINE

Biolifting

Si tratta di un trattamento NON chirurgico, i risultati ottenibili sono SIMILI agli interventi effettuati dalla medicina estetica, con tecniche invasive.
Il trattamento può essere eseguito con o senza l'ausilio di Plasma Ricco di fattori di Crescita.

 

Oggi è possibile cancellare i segni del tempo senza un intervento invasivo.

 

Le RUGHE ed il rilassamento cutaneo sono il segno più evidente del trascorrere del tempo, non tutti gli individui invecchiano allo stesso modo e la cute non è uguale in tutti i soggetti, l'invecchiamento cronologico della cute, è il risultato dell'intreccio di eventi biologici, biochimici e molecolari scandito dal codice genetico di ogni individuo:

 

CRONO INVECCHIAMENTO, in oltre concorrono altri fattori, di tipo chimico e fisico provenienti dall'ambiente esterno che contribuiscono a definire tipo e gravità dello stesso: FOTO INVECCHIAMENTO che si manifesta nella perdita di elasticità, turgore dei tessuti e nella formazione delle RUGHE.

 

La BELLEZZA di Viso, Labbra, Collo e Decolleté è da sempre stata associata ad una pelle luminosa e dall'aspetto giovanile; andando oltre all'idea di bellezza, è d'obbligo sapere che è la pelle a raccontare disagi, ansie, dolori ed essere lo specchio dell'anima.

 

I nostri Programmi e Prodotti BIO-LIFTING NON CHIRURGICO® impiegati sono: anallergici, opportunamente studiati e testati per consentirne la Veicolazione Transdermica, sono caratterizzati da una Bio-Stimolazione, si è notata una attivazione e proliferazione dei Fibroblasti, produzione di nuove Fibre Collagene, Elastina e Acido Jaluronico; i FATTORI DI CRESCITA utilizzati, determinano una specifica riattivazione e/o rigenerazione delle cellule e lo sviluppo del tessuto trattato.

 

I nostri Trattamenti hanno una straordinaria efficacia nel ridare giovinezza, riducono i segni dell'invecchiamento cutaneo distendendo i solchi, le RUGHE, determinando un miglioramento visibile e immediatamente, progressivo e duraturo nelle settimane successive.

 

Ha una straordinaria efficacia nel ridare Giovinezza al Viso, Labbra, Collo e Decolletè determinando un effetto di FOTO-CRONO RINGIOVANIMENTO, RASSODANDO, VOLUMIZZANDO, RIMPOLPANDO i Tessuti.

 

Il RISULTATO è simile all'intervento con infiltrazioni di acido jaluronico e/o botulino, trattamento invasivo.

Ecco alcuni esempi:

 

biolifting
biolifting

Bioplasma

La necessità di poter rigenerare parti di tessuto danneggiato o perduto è uno degli aspetti maggiormente studiato dalla medicina moderna. Con l’avvento della GBR e della GTR In Odontoiatria, c’è stato un elevato impulso sulla ricerca sia dei materiali che dei fattori di crescita finalizzati alle tecniche rigenerative. Si è passati attraverso tecniche diverse ma soprattutto l’uso di tipi differenti di materiali naturali e di sintesi per ottenere sia membrane che i riempitivi cavitari. Si è passati dall’utilizzo del Gore-tex al pericardio, dall’idrossiapatite ai biovetri, dal fosfato tricalcico all’acido poliglicolico, dall’osso animale a quello umano di banca, con l’intento di biostimolare o osteoindurre una rigenerazione ossea e/o tissutale che alla fine funzionano bene come riempitivo. Questi materiali, che hanno rappresentato la storia della GBR e della GTR hanno in comune un principio fondamentale: NON SONO NOSTRI cioè OMOLOGHI quindi non sono VIVI questo particolare sembra nulla, ma ai fini di una Rigenerazione dei tessuti molli, Gengive (G.T.R.) e duri Osso (G.B.R.) è fondamentale.

BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita Puri

La medicina rigenerativa è l’obiettivo più importante della terapia riabilitativa. Il miglior Protocollo per la rigenerazione dei tessuti molli, Gengive (G.T.R.) e duri Osso (G.B.R.) è determinato dall’utilizzo dei fattori di crescita autologhi.

Nel panorama medico a questo scopo sono stati utilizzati con relativo successo diversi protocolli e tecniche: PRP, PDGF, PRF, PRGF ecc...

Studiando attentamente queste tecniche ed i relativi protocolli è stato possibile realizzare il protocollo del BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita che utilizza al massimo il potenziale riparativo di ogni fase sanguigna, una volta separata e resa disponibile individualmente alla biostimolazione delle cellule o dei tessuti di competenza.

 

BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita Puri

( B.P.F.C.® R.Viganò 2010)

Il B.P.F.C.® è realizzato a seguito di un prelievo di sangue fresco venoso senza la presenza di anticoagulante, con Vacuette, in asepsi controllata, seguita da centrifugazione del sangue venoso.

Il BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita Puri (B.P.F.C.®) viene prelevato mediante il sistema di Frazionamento, per ottenere Due Frazioni così suddivise:

Frazione 1: la FIBRINA arricchita di Plasma

Frazione 2: il BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita, le Cellule Staminali unipotenti, si trovano in questa Frazione
N.B. Il protocollo prevede l’eliminazione dei Leucociti e delle Emazie

 

N.B. il protocollo, a differenza di altri protocolli non prevede l’utilizzo di alcun attivatore come: il Cloruro di Calcio, la Trombina Bovina ecc…..per ottenere la Gelificazione.

Le due Frazioni ottenute grazie all’esclusivo Software della centrifuga, si Auto attivano separatamente garantendo il massimo sfruttamento delle potenzialità del sangue, determinando numerose azioni terapeutiche.

 

Il Protocollo del BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita Puri (B.P.F.C.® R.Viganò) è utilizzato in:

Chirurgia Orale, Parodontologia, Implantologia, Chirurgia Rigenerativa

Il Protocollo BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita

(B.P.F.C.® R.Viganò 2010) è stato validato dal Comitato Etico dell'Ospedale di Circolo Fondazione Macchi (Varese) con atto deliberativo n.53 del 08/02/2013 per il Protocollo:

“Trattamento delle Osteonecrosi dei Mascellari da Bifosfonati”

BioPlasma® Ricco di Fattori di Crescita Puri (B.P.F.C.®) sono marchi registrati.

Si diffida l’utilizzo da parte di persone, enti, società non autorizzate.

bioplasma
Copyright ©VIGANO' DOTT. RAFFAELLO DENTALINE
VIGANO' DOTT. RAFFAELLO DENTALINE | 15, Via Avegno - 21100 Varese (VA) - Italia | P.I. 10358340155 | Tel. +39 0332 241657   - Cell. +39 338 2223793 | Fax. +39 0332 241657 | viganoraffaello@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy